Il mondo che non GIRA – Rain Dogs di Tom Waits

"Il Mondo che non vedo”e Matteo Bertolini sono lieti di presentarvi la rassegna “Il mondo che non GIRA – Guida all’ascolto di musica per disillusi”.
Si tratta di una serie di incontri quindicinali nei quali un ospite presenterà il lavoro musicale di un artista o di un gruppo musicale e dove sarà possibile ascoltare integralmente un LP, scelto tra la discografia del musicista.
Perché il VINILE?
Prima di tutto perché, nonostante il pressante ritorno di moda del disco vinilico, l’LP è un supporto che ha fatto conoscere al mondo innumerevoli capolavori. È stato diffuso in ogni cameretta, discoteca, locale, audioteca; è stato maltrattato o venerato, sostituito e poi recuperato come reliquia! Nonostante le mode e le evoluzioni, il VINILE è rimasto tra di noi: impariamo a conoscerlo o a riscoprirlo senza nessuna pretesa audiofila ma con molto rispetto.
Inoltre il vinile ci riporta ad una dimensione d’ascolto perduta, in questi tempi di “musica liquida”, di fruizione facile e disinteressata di capolavori o di sottofondi musicali.
Anche la condivisione ne giova: una durata ottimale, per un ascolto spalla a spalla col vicino, con un bicchiere di vino o una tisana.

Due “Sides” e quattro chiacchiere per imparare a ritagliarsi del tempo di qualità.

Ogni 15 giorni, ore 19.00
c/o Il mondo che non vedo
via Beato Pellegrino 37, Padova
Ingresso gratuito

Polite people and knitters are welcome!

“Il mondo che non GIRA” incontro VII:
RAIN DOGS di TOM WAITS
presentato da
Aisha Ruggieri

sitemap35
sitemap8
sitemap18
sitemap44
sitemap28
sitemap55
sitemap16
sitemap13
sitemap4
sitemap36