Oli Essenziali Per Il Benessere Del Corpo E Dello Spirito

Gli oli essenziali sono considerati l'anima della pianta e ne esprimono l'intelligenza di guarigione. Il loro profumo ha la capacità di comunicare con la parte più profonda di noi e risvegliare emozioni e sensazioni, sciogliere blocchi e rigidità. Anche Ippocrate, il padre della medicina, suggeriva di farsi un bagno aromatico e un massaggio con gli oli essenziali ogni giorno, per promuovere la salute. Attraverso queste pratiche gli oli entrano in circolo e regolano il sistema ormonale e quindi gli organi e la psiche.
In questa serata cominceremo a conoscerli e a includerli nella nostra vita quotidiana per stare bene, nel corpo e nello spirito.

Emanuela Grazian coltiva, raccoglie, anche in natura, sull'Appennino di Parma, piante aromatiche per ricavarne preziosi oli essenziali e acque aromatiche. Si è avvicinata al mondo delle piante per passione e attraverso di loro ha recuperato la connessione con la Natura e con sé stessa. E' in costante formazione grazie agli insegnamenti di maestri distillatori francesi, italiani e aromaterapeuti di fama internazionale, come Thomas Von Rottenburg, e nazionale, come Caterina Lazzarin Zago. Ama sperimentare nuove essenze, soprattutto da piante rare e selvatiche!