Presentazione di Uterus di Maria Gabriella Santolisier

Incontro con l'autrice Maria Gabriella Santolisier

con breve concerto di
Alice Nereide Cossa: voce
Aisha Ruggeri: piano

La scrittrice ci accompagna ad osservare quanto l’aspetto biologico matrilineare, se preso nella giusta considerazione, possa apportare benefici nella nostra vita, cambiando il modo di osservare la realtà.

Un viaggio che, inizialmente ripercorre i preconcetti dell’umanità e, successivamente, diviene la storia di Giulia che potrebbe rappresentare la nostra storia personale.
Un viaggio a ritroso, un ritorno verso casa che avviene con l’aiuto delle Ave, che accompagnano la protagonista ad attuare quei cambiamenti dei punti di vista indispensabili all’apertura verso spazi nuovi e respiri più ampi;
verso una visione di bellezza che non può essere vista quando lo sguardo resta giudicante, ostinato, limitato, frammentato tra la mente e il cuore.
Permettendosi un ritorno a quella bellezza della vita che attendeva il suo accorgersi, Giulia ci racconta come fare affinché, anche noi, possiamo finalmente lasciarci nutrire dai Doni che ci attendono.

Maria Gabriella Santolisier è nata a Cagliari, dove risiede ed opera da diversi anni in qualità di naturopata, ricercatrice e relatrice.
Fondatrice dell’Accademia ES, dedicata all’insegnamento specialistico delle tecniche complementari alla medicina tradizionale.
La ricerca sulla matrilinearità la accompagna verso la creazione del metodo d’aiuto olistico dimadreinmadre®