Read Me! #2

ILBookLab di Chiara propone nella libreria-caffetteria Il mondo che non vedo un gruppo di lettura creativa dedicato all'affascinante universo dei racconti.
Read Me! è il gruppo di lettura perfetto sia per gli accaniti lettori in cerca di nuove scoperte (o riscoperte) sia per i pigroni con la pila di libri sul comodino: i racconti, infatti, permettono a tutti di concludere almeno una parte del libro e poter partecipare attivamente.
Pensate che siano forme di scrittura minori o esercizi per allenarsi a scrivere romanzi? Allora siete fuori strada... ma a tutto c'è rimedio!
Venite a scoprirlo a Read Me!: una volta al mese viene proposta una raccolta di racconti, spaziando tra autori, generi e case editrici diverse. Ad attendervi il reading di alcuni estratti, un bar fornitissimo, ricchi approfondimenti e il clima accogliente e stimolante di sempre!

Leggete i racconti e fatevi contagiare dall'eco della loro voce durante il mese. Quali immagini vi fanno venire in mente? Che canzone, film, quadro, frammento di altra storia vi ha ricordato? O magari vi hanno fatto venire voglia di scrivere, scattare una foto, fare un disegno? Portate le vostre idee sul libro e tutti gli stimoli emersi.
E se vi sembra di non esservi mossi da casa, o non avete finito di leggere? Nessun compitino, ma libertà espressiva e porte aperte!

Con "È ricca, la sposo e l'ammazzo" di Jack Ritchie (marcos y marcos, 2016) Read Me! si tinge di noir.
Humour, ritmo narrativo e sorprese a ogni cambio di pagina: sono questi gli ingredienti della scrittura fulminante di un genio del racconto.
Vi aspettiamo!