Read Me 2018 #1 – “L’ultimo amore di Baba Dunja” + 2° compleanno

ILBookLab di Chiara inaugura la nuova stagione di Read Me, il consueto appuntamento col gruppo di lettura creativa dedicato a racconti e romanzi.

Leggere è compiere un gesto tutt'altro che sedentario, è allenare testa, cuore, pancia e sensi a confronti e stimoli, è ingaggiare un processo di negoziazione con i nostri stessi limiti. Una meravigliosa opportunità di svelamento di territori inediti delle parole e di noi stessi.

"L'ultimo amore di Baba Dunja" di Alina Bronsky (Keller Editore, 2016) è il libro di gennaio. In una particolare Russia postatomica conosceremo Baba, un personaggio materno, vigoroso e dolcemente dissacrante, impegnato a ricostruire un equilibrio in un mondo ai confini della realtà.

Leggi il libro e viaggia liberamente con lui: la "lettura creativa" è proprio la possibilità di entrare a sensi accesi nella storia, senza limiti. Se vuoi, porta con te il sapore del tuo viaggio: il collegamento a una canzone, un'immagine, un pensiero che hai scritto, una foto che sei andato a ripescare, quell'idea che ti si è accesa, qualunque cosa il libro ti abbia stimolato.
Ad accoglierti il reading dal vivo di un estratto, confronti e approfondimenti. Vedrai quanto lo stesso libro possa stimolare riflessioni e viaggi diversi, e quanto le idee siano un contagio vitale!

MA NON È FINITA QUI:
A gennaio ILBookLab di Chiara compie 2 anni! Sarà l'occasione per festeggiare assieme e conoscere l'atmosfera unica di eventi e proposte.

Che tu sia un accanito lettore, una lettrice compulsiva, o semplicemente un/a grande curioso/a... non mancare! Prova e sentirai!