Read Me 2018 #2 – Da che mondo è mondo

ILBookLab di Chiara ti invita al secondo appuntamento con Read Me, il gruppo di lettura creativa dedicato a racconti e romanzi.

Leggere è compiere un gesto tutt'altro che sedentario. Significa allenare testa, cuore, pancia e sensi a confronti e stimoli, è ingaggiare un processo di negoziazione con i nostri stessi limiti. Un'opportunità di svelamento di territori inediti delle parole e di noi stessi.

"Da che mondo è mondo" di Paolo Morelli (nottetempo, 2017) è il libro del mese. Una vicenda che allarga la prospettiva sull'idea di futuro innestandola di fantasia, attraverso la relazione con l'altro da sè, con una narrazione ondivaga, che richiama alla tradizione orale.

Leggi il libro e viaggia liberamente con lui: la "lettura creativa" è la possibilità di immergersi nella storia, senza limiti. Puoi portare con te il sapore del tuo viaggio: il collegamento a una canzone, un'immagine, un pensiero che hai scritto, una foto che sei andato a ripescare, quell'idea che ti si è accesa, qualunque sensazione la lettura ti abbia stimolato.
Ad accoglierti il reading dal vivo di un estratto, confronti e approfondimenti. Vedrai quanto la stessa storia possa stimolare riflessioni e viaggi diversi, e quanto le idee siano un contagio vitale!

Che tu sia un accanito lettore, una lettrice compulsiva, o semplicemente un/a grande curioso/a... non mancare! Prova e sentirai! 🙂