Read Me!

ILBookLab di Chiara propone nella nuovissima libreria-caffetteria Il mondo che non vedo un gruppo di lettura creativa dedicato all'affascinante universo dei racconti.
Read Me! è il gruppo di lettura perfetto sia per gli accaniti lettori in cerca di nuove scoperte (o riscoperte) sia per i pigroni affetti da senso di colpa da pila di libri sul comodino: i racconti infatti permettono a tutti di concludere se non tutto il libro almeno una parte, e poter partecipare attivamente.
Pensate che siano forme di scrittura minori o esercizi di allenamento per giocare la partita del romanzo? Allora siete fuori strada... ma a tutto c'è rimedio!
Venite a scoprirlo a Read Me!: una volta al mese viene proposta una raccolta di racconti, spaziando tra autori, generi e case editrici diverse. Leggete il libro e venite a scoprire quanto può esserci dietro le parole: ad attendervi un piccolo reading di alcuni estratti, un bar fornitissimo dove rifocillare i pensieri e il clima accogliente e stimolante di sempre!

Leggere è viaggiare, approdare in terre sconosciute, trovarsi di fronte a domande, dubbi, luci e ombre, saliscendi dell'anima. Portate con voi l'eco delle storie durante il mese di lettura, e fatevi contagiare dal loro sapore. Quali immagini vi fanno venire in mente? Che canzone, film, quadro, frammento di altra storia vi ha ricordato? Vi ha fatto venire voglia di scrivere, scattare una foto, fare un disegno?
E se vi sembra di non esservi mossi da casa, o non avete finito di leggere? Nessun compitino, ma sempre e solo porte aperte!

"Sono il guardiano del faro" di Éric Faye (Racconti edizioni, 2016) è la raccolta scelta per il primo appuntamento di Read Me! Nove racconti in cui il sogno e la realtà si fondono e confondono, creando un’atmosfera inafferrabile e vibrante.
Vi aspettiamo!