Uno sbaffo di Cipria – Le indagini di Vivian Deacon

PRESENTAZIONE DEL LIBRO
"UNO SBAFFO DI CIPRIA - Le indagini di Vivian Deacon (Edicola Ediciones)
di MARCO BELLI
Modera: Paolo Primavera

... seguirà aperitivo con l'autore.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

La notte in cui il cadavere di Camilla Mantovan viene scaricato tra i rifiuti a pochi passi dal centro sociale dove vive, Vivian Deacon si trova improvvisamente coinvolta in una trama fitta come la nebbia che avvolge Ferrara. Rimanendo nell'ombra che l'ha protetta negli ultimi quarant'anni questa donna scontrosa e solitaria, lontana anni luce dai canoni del detective tradizionale, dovrà scavare nei labirinti di una città che nasconde i propri mostri tra le pieghe raffinate dei caffè e la quiete imperturbabile dei suoi giardini. La verità non è quella che polizia e giornali hanno velocemente servito sul vassoio dell'opinione pubblica.
L'istinto di Vivian, addestrato dalla vita di strada, lo sa e la spingerà a indagare fino in fondo. Fino a sollevare anche l'ultima maschera.

Marco Belli è nato a Ferrara nel 1975. Vive a Magnolina in Polesine. Insegnante, fotografo, sommelier, indagatore patafisico, assaggiatore ufficiale di grappe, passeggiatore gastronauta. Ha esordito nel 2015 con Il romanzo dell'ostaggio (Koi Press).