Atlantide Edizioni

Leonida

Autore: Nada Malanima

Editore: Atlantide Edizioni

Una ragazza attraversa la vita allontanandosi dalla propria famiglia, da un’infanzia in cui non ha avuto amore, da una madre che non ha saputo né voluto esserle madre,  da un uomo e poi da una donna che hanno avuto il suo corpo ma non il suo cuore, da una figlia non desiderata, dal proprio Paese,…
Per saperne di più

Godbody

Autore: Theodore Sturgeon

Editore: Atlantide Edizioni

Godbody racconta l'arrivo nel New England di un uomo misterioso il cui semplice tocco trasmette un irresistibile desiderio di amare e fare l'amore. L'ultimo romanzo scritto da Theodore Sturgeon, finora inedito in Italia per la natura decisamente sessuale delle descrizioni e per il messaggio rivoluzionario che porta con sé, è un'opera controversa e straordinaria, e…
Per saperne di più

L’Inferno

Autore: Henri Barbusse

Editore: Atlantide Edizioni

L'Inferno viene pubblicato da Atlantide in una nuova traduzione dopo decenni di oblio.  Un giovane uomo arriva a Parigi e prende alloggio in una pensione borghese. Una sera per caso scopre che c'è una piccola fessura nel muro da cui può vedere cosa succede nella stanza accanto. Da quel momento la sua vita cambia, tutto perde…
Per saperne di più

Filosofi Moderni

Autore: Adriano Tilgher

Editore: Atlantide Edizioni

Moralisti. Idealisti. Mistici. Relativisti. Per la prima volta raccolti in un unico volume, una scelta dei saggi sulla filosofia moderna e contemporanea che Adriano Tilgher scrisse tra gli anni Venti e i primi anni Quaranta. Dalla cultura Rinascimentale fino a Heidegger, passando per Spinoza, il Romanticismo europeo, Nietzsche, il ritorno di Dioniso e Apollo, Walter…
Per saperne di più