bebert edizioni

Sopravvivere a Sarajevo. Le testimonianze dei cittadini nella città assediata

Autore: Fama Collection

Editore: bebert edizioni

Sopravvivere a Sarajevo è la traduzione italiana dell’opera The Art of Survival, parte di un ampio progetto culturale del gruppo di artisti bosniaci FAMA Collection. Grazie all’eccezionale documentazione arricchita da foto dell’epoca e illustrazioni, il libro ci proietta nella vita di tutti i giorni di una città che si trova in uno stato di eccezione…
Per saperne di più

Visto Censura. Lettere di prigionieri politici in Italia (1975-1986)

Autore: AA.VV

Editore: bebert edizioni

Questo libro, raccoglie la corrispondenza dal carcere di alcuni militanti delle Brigate Rosse e Prima Linea tra gli anni Settanta e Ottanta. Diviso in quattro sezioni – Affettività, Carcere, Politica e Documenti – è pensato come uno strumento di pensiero critico, ma anche e soprattutto come un libro sulle carceri speciali (Asinara, Palmi e Voghera).…
Per saperne di più

Solo per i tuoi occhi blu

Autore: Fabio Rodda

Editore: bebert edizioni

Questi cinque racconti sono un tuffo in un lago oscuro, ripuliscono il fondale nero del nostro cuore, ne setacciano i sentimenti depositati portandoli in superficie e, una volta emersi, li scaraventano tutti, nuovamente, sul fondo. Cinque storie che catapultano in un universo abitato da mostri, incubi e zone d'ombra in cui l'esagerazione è il registro…
Per saperne di più