Edicola Ediciones

Gli anni di Allende. La novella grafica

Autore: Carlos Reyes, Rodrigo Elgueta

Editore: Edicola Ediciones

Quando il 4 settembre 1970 Salvador Allende ottenne il 36,6% dei voti che lo portarono a diventare il Presidente della Repubblica, iniziarono i mille giorni più intensi della storia del Cile. Il paese fu un esempio inedito di socialismo popolare e democratico e al tempo stesso una temuta enclave marxista che minacciò i privilegi, gli…
Per saperne di più

Chilean Electric

Autore: Nona Fernández Silanes

Editore: Edicola Ediciones

SANTIAGO DEL CILE, 1883. La luce elettrica illumina per la prima volta Plaza de Armas trasformando all’improvviso la vita delle persone e il volto della città. Una bambina assiste alla cerimonia, affascinata e spaventata da quell’improvviso bagliore che si burla del tempo. Molti anni dopo la nipote ripercorre le strade di Santiago e quelle della memoria…
Per saperne di più

Regno animale. Prosa poetica dell’acqua e del vento. Ediz. a colori

Autore: Gabriela Mistral

Editore: Edicola Ediciones

Un libro illustrato per grandi e piccoli lettori alla scoperta del meraviglioso mondo degli animali, in compagnia di Gabriela Mistral, insegnante e poetessa cilena, Premio Nobel per la Letteratura, e le illustrazioni di Raquel Echenique e Fito Holloway. Un tesoro di immagini poetiche, leggende popolari e racconti per scoprire insieme la magia di una scrittura…
Per saperne di più

Valporno

Autore: Natalia Berbelagua

Editore: Edicola Ediciones

Un gruppo di donne con seri problemi di alcol decide di vendicare il genere femminile adottando la legge del branco e della frusta. Dopo il cinema della domenica pomeriggio una ragazza annoiata esaudisce i perversi desideri di uno sconosciuto. Due sorelle, incarnazione della tentazione, scoprono quanto possa essere pericoloso il loro passatempo preferito. Una donna…
Per saperne di più