Edizioni del Foglio Clandestino

ON S’EST RECONNUS, PARIS

Autore: Giuseppe Varchetta Nerina Garofalo

Editore: Edizioni del Foglio Clandestino

Taccuino fotografico di Giuseppe Varchetta con una narrazione di Nerina Garofalo In copertina: À bientôt (1 e 2), Parigi 1988. Fotografia di G. Varchetta Nell’antica sala parigina per cinema e concerti, resa quasi deserta dai preparativi serali della vigilia di Natale, due uomini siedono in quinta fila. Uno dei due è un fotografo e ha con sé il suo…
Per saperne di più

MEMENTO VIVERE Taccuino poetico-fotografico

Autore: Donatella D’Angelo

Editore: Edizioni del Foglio Clandestino

A PRIMA RACCOLTA POETICO-FOTOGRAFICA di Donatella D’Angelo sull’AMORE E LA MORTALITÀ della CARNE con 12 fotografie della serie Los respiros del Alma in collaborazione con Josè Lasheras Note di lettura di Luigi Cannillo e Lorenzo Gattoni Nota critica di Giovanna Gammarota Morte, vita e tempo sono le colonne portanti di Memento vivere. Questo taccuino di poesie, fotografie e memorie è l’esordio poetico dell’artista milanese Donatella D’Angelo. Articolato…
Per saperne di più

DOPPIA ESPOSIZIONE. BERLIN 1985-2015

Autore: Natascia Ancarani

Editore: Edizioni del Foglio Clandestino

In copertina: Torre della televisione e Nikolaiviertel. Gru. Berlino Est, 1985. Fotografia di P. Woelck Retro copertina: Mitte, Tucholskystraße. Palazzo velato, Berlino, 2013. Fotografia di Elda Papa. Note di F. Romanò e S. Lagrotteria Al volume è stata dedicata la trasmissione di Radio 3 Rai “Qui comincia…” del 2 marzo 2016. Un saggio narrativo-fotografico in cui l’autrice ricostruisce la trasformazione di tre quartieri berlinesi…
Per saperne di più