Nottetempo

Chi di noi

Autore: Mario Benedetti

Editore: Nottetempo

Con lo sguardo profondissimo e tagliente che è la cifra della sua scrittura, Mario Benedetti esplora da par suo il tema del triangolo amoroso. Ai tempi del liceo, Miguel, Alicia e Lucas si ritrovano catturati in un platonico ménage à trois il cui motore è Miguel, col suo disprezzo per se stesso e il suo…
Per saperne di più

Ai dolci amici addio

Autore: Raffaele La Capria

Editore: Nottetempo

I ritratti raccolti in questo libro, dedicati da Raffaele La Capria ad alcuni tra i suoi piú cari amici scomparsi, si collocano all’incrocio tra ricordo, racconto, biografia sintetica e autobiografia: perché, come dice l’autore con semplicità, “senza di loro oggi non sarei quello che sono”. Chiunque conosca le ragioni profonde e i cammini tenaci dell’amicizia…
Per saperne di più

Matteo ha perso il lavoro

Autore: Gonçalo M. Tavares

Editore: Nottetempo

Aaronson per tre anni, tutte le mattine, fa trecento giri della rotonda principale della città, perché fintanto che gira in tondo, non sarà perduto, non dovrà prendere una decisione e, sicuramente, non dovrà tornare indietro.
Per saperne di più

Racconti nella rete 2016

Autore: Autori vari

Editore: Nottetempo

Trenta anni fa l'Italia venne collegata per la prima volta a internet. Quindici anni fa, nell'inverno 2001, nasceva il premio letterario Racconti nella Rete®, rivolto agli autori esordienti che potevano pubblicare, condividere e commentare i loro lavori sul web.
Per saperne di più