Red Star press

Tremate! Poesie d’amore per donne libere e ribelli

Autore: AA.VV

Editore: Red Star press

Curatore: N. Fusini, M. Gramaglia Un fiume in piena scorre sotto la pelle della storia. Voci che lottando apertamente contro il potere patriarcale hanno rotto gli argini della "santa famiglia" e, travolgendo l'oppressione di genere, hanno imposto le donne sulla scena pubblica, oltre il pregiudizio e al di là di ogni schiavitù di tipo economico, esistenziale…
Per saperne di più

Tina Modotti hermana. Passione, scandalo, rivoluzione

Autore: Valeria Arnaldi

Editore: Red Star press

Tina Modotti: icona, attrice, fotografa, amante e rivoluzionaria. Nata a Udine nel 1896, operaia in fabbrica, emigrata negli Stati Uniti con il primo marito, il pittore francese Roubaix "Robo" de l'Abrie Richey. Un promettente esordio a Hollywood nel film The Tiger's Coat (1920) dove la critica ne esalta il fascino esotico. Nel 1921 l'incontro fatale…
Per saperne di più

Gli amori di Frida Kahlo

Autore: Valeria Arnaldi

Editore: Red Star press

Appassionata, irruente, emotiva. Al contempo romantica e audace. Di un uomo solo - il suo Diego - eppure decisa a non rinunciare a nessun batticuore. Fortemente invalidata dai gravi incidenti che segnarono la sua vita, ma decisa a non negarsi mai la sperimentazione del piacere. Amata e amante di molti e molte, Frida Kahlo fu…
Per saperne di più

Poesie d’amore e di rivoluzione

Autore: Vladimir Majakovskij

Editore: Red Star press

A cura di Ilaria Pittiglio Dentro ogni verso scritto da Vladimir Majakovskij, in ogni riga che il grande poeta russo ha impresso sulla carta, si agitano le passioni di due sentimenti che è impossibile pensare di separare. Le parole di Majakovskij, infatti, nascono in quel grande fiume dove l'amore e la rivoluzione sembrano darsi convegno per…
Per saperne di più