Bibite frizzanti Lurisia

L'Aranciata Lurisia è prodotta con l'estratto delle Arance del Gargano IGP, Presìdio Slow Food affacciato su una delle baie più incantevoli del mar Adriatico. Qui le arance maturano alla fine dell’inverno acquisendo un’eccezionale resistenza all’ossidazione dopo la raccolta: buccia sottilissima, polpa croccante e succo tendente al dolce per ottenere un prodotto unico.

Anche per l'Acqua Tonica Lurisia la differenza la fa un Presìdio Slow Food, quello dei Chinotti di Savona. Il microclima della riviera ligure di Ponente conferisce al frutto profumi intensi ed un eccezionale succosità. La speciale tintura estratta dai chinotti dà alla bibita un sapore unico, ottenendo così una bevanda buona e dissetante.

Il gusto unico della Gazzosa Lurisia nasce lontano, nel tempo e nello spazio. La ricetta con cui lo facciamo è quella originale degli anni '50 ed i limoni che usiamo sono quelli sfusati, coltivati da oltre 300 anni solo sui terrazzamenti della costiera amalfitana, famosi per la polpa succosa e semi dolce.