Portfolio Categoria : Incontri culturali

In tutti i sensi a Padova

Presentazione del primo romanzo di Marta Telatin: E se un giorno scoprissi di avere ventun sensi? A me è successo di svegliarmi un mattino e di sorprendermi a vedere il mondo con occhi diversi. Non potevo immaginare che il mio buio si sarebbe riempito di bolle colorate, lampi luminosi e arcobaleni anche senza temporali. Vedere…
Per saperne di più

L’emancipazione Delle Donne Nel Sistema Socialista Jugoslavo

L'EMANCIPAZIONE DELLE DONNE NEL SISTEMA SOCIALISTA JUGOSLAVO - Incontro Interviene: Katarina Lazic La donna in Jugoslavia: partigiana, casalinga, madre, lavoratrice, operaia, studentessa, rivoluzionaria, attiva in politica e partecipe nella creazione del nuovo uomo socialista autogestito in Jugoslavia. L’emancipazione femiminile in Jugoslavia è iniziata dopo la seconda guerra mondiale per l’affermarsi nel 1945, l’anno in cui…
Per saperne di più

Mesopotamia e La strada del Donbas di Serhij Žadan

Presentazione di "Mesopotamia" e "La strada del Donbas" di Serhij Žadan Partecipa la traduttrice e curatrice Giovanna Brogi Interviene Donatella Possamai Modera Viviana Nosilia MESOPOTAMIA di Serhij Žadan (Voland Editore) traduzione di Giovanna Brogi e Mariana Prokopovyč Nove personaggi destinati ad assumere di volta in volta un ruolo da protagonista, comprimario o comparsa, attorniati da…
Per saperne di più

La trilogia di Saveria Chemotti – Rassegna Il mondo delle donne

RASSEGNA "IL MONDO DELLE DONNE" >>>8 novembre 2018 | ore 18.30 | Saveria Chemotti presenta la sua trilogia sulla mistica della maternità pubblicata da L’Iguana editrice<<< * La passione di una figlia ingrata (L'Iguana Editrice) * Ti ho cercata in ogni stanza (L'Iguana Editrice) * Siamo tutte ragazze madri (L'Iguana Editrice) Daniela Rossi, editor, dialogherà…
Per saperne di più